Asilo Nido Privato Convenzionato Monte Sacro Roma

Asilo Nido Privato Convenzionato

L'asilo nido Paradiso d'Infanzia è un luogo strutturato per accogliere i tuoi figli dai primi mesi di vita: ogni ambiente è stato realizzato per stimolare e sostenere lo sviluppo dei piccoli ospiti che lo frequentano.

Gli educatori predispongono spazi e materiali in modo da favorire lo sviluppo individuale e l'apprendimento delle prime regole sociali.

Il modello educativo che in questi anni è stato costruito ha come presupposto il concepire l'educazione come un "FARSI" del bambino, piuttosto che come apprendimento dall'esterno... i bambini sono liberi di organizzare il loro "campo di Azione, sempre sostenuti e stimolati dall'educatore.

L'ambiente di vita del nido offre opportunità di esplorazione, condivisione e nascita di relazioni affettive. I tempi e gli spazi sono organizzati in modo da favorire un clima sereno, l'interazione sociale e la graduale conquista dell'autonomia e dell'identità del bambino.

La cucina del nido prevede pasti completi, dal primo alla frutta, a base di cibi sani e genuini, scelti da un nutrizionista, preparati con ingredienti di prima scelta e di stagione.
Il bambino che necessita di una particolare alimentazione per motivi di salute deve richiedere la dieta, presentando un certificato medico che specifichi gli alimenti da escludere ed il periodo di tempo per cui è necessaria la particolare alimentazione. Dieta leggera o in bianco può essere richiesta per motivi di salute, direttamente la mattina stessa al personale scolastico.

mensa asilo nido paradiso d diete speciali asilo nido paradiso d pasti asilo nido privato paradiso d

L'ambientamento

L'ambientamento al nido è un momento molto importante: è il primo vero approccio del bambino e della sua famiglia con il servizio. Ambientarsi significa conoscere in modo graduale gli spazi disponibili, gli oggetti, gli altri bambini e gli adulti. Per la riuscita di un buon ambientamento è fondamentale la collaborazione e la fiducia tra genitori ed educatori. È importante che il bambino riceva il messaggio che il nido è un luogo sicuro e piacevole dove lasciarlo serenamente.